Un giorno da pubblicitario

Un giorno da pubblicitario

One-day immersion per creare uno spot TV sulla propria azienda e diffonderne al suo interno la cultura della comunicazione.
Un’esperienza che cresce in tempo reale anche sui social network

 

Creazione di uno spot pubblicitario
Chi può partecipare
Gruppi da 8 a 25 partecipanti della stessa azienda.
Location per il coordinamento
Agenzia di pubblicità con casa di produzione.
Formula
L’iniziativa si svolge in una vera e propria agenzia di pubblicità, sotto la guida di veri direttori creativi, dove i partecipanti sono chiamati creare uno spot pubblicitario ed esserne essi stessi protagonisti.
L’intera giornata di lavoro, sarà seguita, filmata, fotografata e descritta a turno dagli stessi partecipanti che con i loro post e tweet, daranno vita a un backstage riportato su un sito web, che dialoghi in tempo reale con le community online.
Programma della giornata
• Accoglienza, formazione gruppo e definizione ruoli
• Consegna briefing (elaborato su problematiche aziendali)
• Brainstorming di gruppo
• Ideazione del concept guida e storyboard spot
• Pranzo
• Meeting per definire le soluzioni scelte
• Trucco e parrucco per tutti e inizio riprese
• Montaggio
• Happening di presentazione con apericena.
Obiettivi
• Creare collaborazione tra colleghi
• Diffondere in azienda la cultura della comunicazione
• Accrescere lo spirito di squadra
• Sviluppare le capacità del singolo al servizio del team.

Richiedi maggiori informazioni