Corso di web marketing

Web marketing

Metodi e strategie per ampliare il tuo business on-line

Essere presenti sul web

Workshop di una giornata condotto e pilotato da professionisti all’interno una vera agenzia di comunicazione sulle tematiche del web marketing.
Integrare strategie di marketing su più canali per essere competitivi su ognuno di essi e trarre benefici crescenti dal web.

A chi si rivolge
Titolari d’impresa, responsabili e direttori commerciali nonché tutti coloro che hanno un’attività di produzione, distribuzione o vendita ed intendano conoscere le dinamiche e le potenzialità del web marketing.
Sintesi del programma
• Elementi di web marketing: analisi dei fondamenti del marketing per ottenere risultati tangibili attraverso una efficace strategia
• Content marketing: generare traffico di qualità per convertire i propri contatti in clienti fidelizzati
• Attività SEO: strategie di Search Engine Optimization per il miglior posizionamento del sito su Google
• Google AdWords: come sviluppare al meglio una campagna Pay per Click
• Universal search: come sfruttare al meglio i motori di ricerca per raggiungere i propri obiettivi
• Facebook Ads: come creare, misurare e ottimizzare delle campagne su Facebook
• Personal branding: creare delle relazioni durevoli per concludere più vendite, mantenendo i clienti nel tempo
• Social media marketing: come stilare un piano d’azione concreto individuando le opportunità che permettono di conseguire nel lungo periodo risultati concreti e misurabili
• Copywriting: l’efficacia dei testi come vera leva del web marketing.
Requisiti minimi
Per la partecipazione al corso non sono richieste competenze specifiche.
Certificazioni
Al termine dell’evento verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.
Follow up
L’adesione all’evento dà diritto ad un incontro in azienda per l’approfondimento di tematiche specifiche.
È prevista la fornitura di materiale didattico di supporto a fine corso.
Rimborsabilità
Attraverso l’adesione ai Fondi Interprofessionali le aziende partecipanti potranno ottenere la rimborsabilità dei costi sostenuti per la partecipazione al corso secondo le modalità e le tempistiche previste dai Fondi di riferimento.
Costo
Euro 300,00 + Iva.
La quota di partecipazione comprende:
• una giornata in aula con docente professionista
• il materiale didattico
• il certificato di partecipazione
• lunch e due coffee break.
Sede del corso
Formart, via Giuseppe Verdi 43, Torino
Sviluppo della giornata
Inizio corso ore 9,30. Fine corso ore 18,00
Coffee break ore 11,30 e 16,30
Lunch dalle ore 13,00 alle 14,00.

Richiedi maggiori informazioni