Corso di social media

Corso social media

I social network rappresentano da qualche anno il più innovativo e dinamico canale di comunicazione a disposizione di privati e aziende per allargare, alimentare e mantenere la propria rete di relazioni, promuovere interessi e passioni, creare attenzionalità su prodotti e servizi.

Il corso, articolato in due lezioni di quattro ore ciascuna, utilizza un’esclusiva formula teorico-pratica che sviluppa forte coinvolgimento intellettuale ed emotivo e fornisce le nozioni tecniche necessarie per poter impostare in maniera strategica operazioni di web marketing on line.

A chi si rivolge
Impiegati, manager e addetti alla comunicazione di aziende o enti intenzionati a riqualificare e aggiornare le proprie competenze e adeguarle alle richieste del mercato.
Piccoli imprenditori e liberi professionisti che intendono seguire in prima persona la promozione e la comunicazione della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo.
Studenti e semplici appassionati.
Professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano approfondire le tematiche proprie dei social network e del socialmedia marketing per arricchire il proprio set di competenze.
Sintesi del programma
Lezione 1
• Dal marketing classico al web marketing: strategie, strumenti, sfide e opportunità del web 2.0 e 3.0.
• Twitter: nascita, target, funzionamento e personalizzazione dell’account
• Instagram e Pinterest: funzionamento e creazione del profilo
• Geolocalizzazione e Foursquare.

Lezione 2
• Nascita e sviluppo di Facebook. Le news del momento: l’hastag
• Analisi di Facebook e individuazione delle differenze tra un profilo e una fan page. Come redigere i post
• Youtube e viral video.
• Il futuro dei social network.

Requisiti minimi
Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base dell’uso del computer e della navigazione in internet.
È utile, ma non indispensabile, avere conoscenze di base nel settore del marketing e della comunicazione applicata ai media digitali.
Certificazioni
Al termine dell’evento verrà rilasciato a tutti i partecipanti il materiale didattico di supporto e un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.
Rimborsabilità
Le aziende partecipanti potranno ottenere la rimborsabilità dei costi sostenuti per la partecipazione al corso secondo le modalità e le tempistiche previste dal Fondo Interprofesionale di riferimento.
Costo
Euro 280,00 + Iva.
La quota di partecipazione comprende:
• due lezioni in aula con docente professionista
• il materiale didattico
• il certificato di partecipazione.
Sede del corso
Formart, via Giuseppe Verdi 43, Torino
Orari e moduli

Il corso è diviso in due incontri a una settimana l’uno dall’altro con inizio alle ore 18.00 e termine alle 22.00.


Richiedi maggiori informazioni