Corso di avvicinamento al web 2.0

Avvicinamento al web 2.0 e al social media marketing

Scopri le opportunità dei social network per la tua azienda!

I nuovi media
Workshop di una giornata condotto e pilotato da professionisti all’interno una vera agenzia di comunicazione per imparare a costruire una strategia di presenza e di visibilità sui social media, un canale di comunicazione irrinunciabile per le aziende.
Il corso insegna a gestire le opportunità dei social network per instaurare un dialogo continuo con i consumatori, identificarne i bisogni e favorirne la fidelizzazione.
Il corso di social media marketing conferisce le conoscenze fondamentali per gestire le dinamiche della rete con l’obiettivo di creare interazione tra brand e consumatore, ottenere visibilità online, progettare e attuare strategie sui principali social network.

A chi si rivolge
Imprenditori, direttori commerciali, direttori vendite, addetti ufficio stampa, istituzioni ed enti no-profit, business consultant, content manager, redattori e copywriter, società operanti nell’organizzazione di eventi, studenti e stagisti.
Chiunque abbia intenzione di portare ad un livello superiore, e fortemente attuale, la promozione del proprio lavoro e delle proprie unicità.
Chiunque abbia interesse per la comunicazione digitale.
Sintesi del programma
Il corso si configura come opportunità per apprendere le logiche del social media marketing che le aziende, soprattutto quelle rivolte al mercato consumer, non possono più ignorare: fornisce una conoscenza approfondita del social media marketing, del web 2.0, dei contenuti user generated, delle relazioni online con i clienti.
La didattica prevede un approccio teorico che offre le competenze per gestire e pianificare la comunicazione aziendale online sfruttando appieno le potenzialità commerciali della rete: gli allievi conosceranno il funzionamento e le policy dei principali social network, sapranno gestire e pianificare la comunicazione da essi veicolata.
• Cos’è il web 2.0
• Nuove opportunità di marketing
• Nuove opportunità di comunicazione: i social media
• Panoramica sui Social Network: Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Youtube, Flickr, Instagram, Pinterest
• Il mobile, le app e la geolocalizzazione
• Non solo i “nostri” social: il resto del mondo
Requisiti minimi
Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base dell’uso del computer e della navigazione in internet.
È utile, ma non indispensabile, avere conoscenze di base nel settore del marketing e della comunicazione applicata ai media digitali.
Certificazioni
Al termine dell’evento verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.
Follow up
L’adesione all’evento dà diritto ad un incontro in azienda per l’approfondimento di tematiche specifiche.
È prevista la fornitura di materiale didattico di supporto a fine corso.
Rimborsabilità
Attraverso l’adesione ai Fondi Interprofessionali le aziende partecipanti potranno ottenere la rimborsabilità dei costi sostenuti per la partecipazione al corso secondo le modalità e le tempistiche previste dai Fondi di riferimento.
Costo
Euro 300,00 + Iva.
La quota di partecipazione comprende:
• una giornata in aula con docente professionista
• il materiale didattico
• il certificato di partecipazione
• lunch e due coffee break.
Sede del corso
Formart, via Giuseppe Verdi 43, Torino
Sviluppo della giornata
Inizio corso ore 9,30. Fine corso ore 18,00
Coffee break ore 11,30 e 16,30
Lunch dalle ore 13,00 alle 14,00.