Corso avanzato di comunicazione pubblicitaria

Comunicazione pubblicitaria ‐ corso avanzato

Approfondisci e aggiorna la tua cultura in comunicazione

Campagna pubblicitaria Benetton

Workshop di una giornata condotto e pilotato da professionisti all’interno di una vera agenzia di comunicazione per favorire e motivare la diffusione della cultura della comunicazione in azienda.

Una formula basata sull’interazione tra i partecipanti che crea forte coinvolgimento intellettuale ed emotivo, favorisce l’aggiornamento e l’acquisizione di competenze specifiche sugli argomenti trattati.

A chi si rivolge
Impiegati, manager e addetti alla comunicazione di aziende o enti intenzionati a riqualificare e aggiornare le proprie competenze e adeguarle alle richieste del mercato.
Piccoli imprenditori e liberi professionisti che intendono seguire in prima persona la promozione e la comunicazione della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo.
Professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti la comunicazione pubblicitaria per arricchire il proprio set di competenze.
Sintesi del programma
Il corso fornisce una visione approfondita delle tecniche di comunicazione pubblicitaria con un’attenta analisi delle leve emotive che portano alla creazione di messaggi e strategie efficaci e particolare attenzione ai new media.
• L’empatia come nuova leva del mktg della comunicazione
• Il “what’s happen?” e il “where is the beef?” in pubblicità
• Visione e analisi di spot di successo
• Fondamenti di psicolinguistica
• I driver emotivi della comunicazione e l’analisi di alcune figure drammatiche
• Esercitazione sulle profilazioni pasicologico-emotive di brand
• Lo storytelling come RTB
• La condivisione attraverso blog, reti e social.
Requisiti minimi
Per partecipare con profitto è bene conoscere i fondamenti delle tecniche e strategie di comunicazione o aver frequentato il corso di comunicazione pubblicitaria base.
Certificazioni
Al termine dell’evento verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione firmato dai docenti del corso.
Follow up
L’adesione all’evento dà diritto ad un incontro in azienda per l’approfondimento di tematiche specifiche.
È prevista la fornitura di materiale didattico di supporto a fine corso.
Rimborsabilità
Attraverso l’adesione ai Fondi Interprofessionali le aziende partecipanti potranno ottenere la rimborsabilità dei costi sostenuti per la partecipazione al corso secondo le modalità e le tempistiche previste dai Fondi di riferimento.
Costo
Euro 300,00 + Iva.
La quota di partecipazione comprende:
• una giornata in aula con docente professionista
• il materiale didattico
• il certificato di partecipazione
• lunch e due coffee break.
Sede del corso
Formart, via Giuseppe Verdi 43, Torino
Sviluppo della giornata
Inizio corso ore 9,30. Fine corso ore 18,00
Coffee break ore 11,30 e 16,30
Lunch dalle ore 13,00 alle 14,00.

Richiedi maggiori informazioni